Accommodations & Attractions

Pernottamenti

Sara & Davide avranno piacere di far pernottare i propri ospiti che arriveranno da lontano, presso il Bed & Breakfast Due Citroni a pochi km dal luogo del ricevimento.

In Aereo

Dall’aeroporto di Caselle Torinese, noleggiare un’auto all’apposito punto di noleggio dell’aeroporto e recarsi, uscendo dallo stesso, in autostrada, direzione: Savona/Piacenza, prendere l’uscita Statale 20 La Loggia, attraversare La Loggia, proseguire per Carignano, entrare in Casalgrasso e seguire per Via Saluzzo ed infine Via Torino.

In Auto

Bed & Breakfast: Due Citroni: Via Torino, 75, 12030 Casalgrasso CN

 

In Treno

Dalla stazione di Torino Lingotto, seguire la seguente mappa dei pullman per Casalgrasso. Arrivati alla fermata di Casalgrasso, recarsi ai Due Citroni mediante un taxi per il breve tragitto restante.

 

Cosa Visitare a Torino e Dintorni
Piazze & Cafè

Piazza C.N.L., piazza San Carlo e le chiese gemelle<br /> Piazza C.N.L. (Comitato di Liberazione Nazionale) è nota anche a chi non è mai stato a Torino ma nutre una passione per i film thriller: Dario Argento ha girato qui una delle scene più famose di Profondo Rosso. Ciò che caratterizza la piazza sono le due fontane con le allegorie dei fiumi Po e Dora Riparia. Al di là di piazza C.N.L. si trova un’altra famosissima piazza di Torino, piazza San Carlo. Nel salotto torinese, indubbiamente molto scenografico, spiccano le due chiese gemelle di San Carlo e Santa Cristina e la statua equestre di Emanuele Filiberto (aka Caval ëd Brons) al centro. In piazza San Carlo si trovano diversi caffè storici tra cui non posso non citare il caffè San Carlo con il suo toro dorato situato proprio davanti all’ingresso: calpestargli le balle porta fortuna. O almeno così si dice.<br />

Museo Egizio

Il Museo Egizio e/o il Museo del Risorgimento Il museo Egizio è un vero e proprio must di Torino. Anche il Museo del Risorgimento ospitato nel bellissimo Palazzo Carignano è piuttosto interessante. E se non a Torino, dove poteva trovare migliore collocazione un museo del Risorgimento Italiano? …

Mole Antonelliana

La Mole Antonelliana e il Museo del Cinema Salire fino in cima alla Mole Antonelliana è un’esperienza straordinaria, non solo perché ci si trova nell’edificio simbolo di Torino, non solo perché la vista sulla città è unica, ma anche perché il breve tragitto in ascensore rappresenta un “viaggio di emozioni” non da poco. L’ascensore trasparente e velocissimo è collocato nel bel mezzo dell’unica campata della Mole e quindi, mentre si sale (o scende), si può sbirciare nel museo del Cinema, se non addirittura avere la fortuna di poter ammirare spezzoni di film proiettati all’interno della cupola. Già che si bazzica da queste parte è consigliato fare un giro al museo del Cinema, ospitato proprio dentro la Mole.

Murazzi & Valentino

I Murazzi e il parco del Valentino La movida torinese, soprattutto nel periodo estivo, trova sfogo principalmente lungo la sponda occidentale del Po, i cosiddetti Murazzi. Laddove finiscono i Murazzi incomincia il Central Park torinese, ossia il parco del Valentino. È un enorme spazio verde molto amato dai torinesi, negli ultimi anni fortemente riqualificato. Al suo interno è ospitato un gradevole borgo medievaletarocco: non è infatti originale, ma venne realizzato nel 1884 in occasione dell’Esposizione Generale Italiana.